Lago Maggiore

Piatti tipici e Vini piemontesi

Piazzale ristorante Camping Lido Verbano
pizza al tegamino

Una vacanza sul Lago Maggiore offre anche l’opportunità di scoprire l’enogastronomia, che in questo territorio si lega ad una antica tradizione dell'agroalimentare, oggi sinonimo di qualità e tendenza internazionale.

Oltre ai prodotti locali più famosi come il gorgonzola o il riso, anche il  pesce di lago i formaggi, il miele, i salumi e i dolci tipici, concorrono a creare l'identità di questo territorio antico che circonda il Camping Lido Verbano.

I Nebbioli delle Colline Novaresi che stanno conquistando i mercati europei ed internazionali con il  Ghemme, la Vespolina, il Gattinara, il Fara ecc. e i particolari vini della Val D’Ossola come il Cà d’Matè, l’Ossolanum, il Balòss e il famoso Prunent, vino che risale a ben 700 anni fa, costituiscono vere e proprie perle da scoprire, per intenditori o semplici appassionati.

Per chi ha intolleranze o particolari esigenze, lo staff del Camping Lido Verbano è pronto ad accogliere le richieste dei clienti, per regalare a tutti una vacanza che sia libertà e tranquillità, in ogni giorno trascorso sul lago.