Golf Lago Maggiore

Svago e tempo libero

Equitazione sul Lago Maggiore
Sport Rafting sul fiume

Gite romantiche in Battello tra il Lago Maggiore ed il Ticino

Chi vuole rilassarsi in coppia può provare la splendida avventura della gita in battello. Attraverso un percorso panoramico, infatti, si parte da Castelletto sul Ticino per poi attraversare tutto il Lago Maggiore da nord a sud. Le acque calme del lago e la bellezza delle isolette che si potranno ammirare da lontano renderanno questa mini-crociera non solo rilassante, ma anche molto suggestiva e romantica.

Chi non sa vivere l’estate senza praticare nuovi sport, sul lago troverà di sicuro l’attività ideale per una vacanza perfetta. Gli sport d’acqua come il wakeboard, la vela, il surf e il canottaggio sono sicuramente tra le attività più amate, soprattutto dai più giovani che possono divertirsi in compagnia nelle acque limpide e pulite del Lago Maggiore. Le escursioni nell’entroterra, invece, permettono di conoscere un territorio vasto e ricco di fiori e animali così rari al punto che ogni gita fuori porta diventa occasione di scoperta continua.

In mountain bike, attraverso i percorsi speciali riservati alle bici, si potrà anche percorrere l’intero perimetro del lago, gustando un panorama fuori dal comune. Per i più avventurosi, infine, dal camping si possono raggiungere facilmente le colline dell’entroterra in cui praticare parapendio, rafting e trekking mentre, proseguendo verso il fiume Ticino, la pesca resta uno degli sport più amati ed apprezzati di sempre.