relax sul Lago Maggiore

Wakeboard Lago Maggiore

Lo sport è senza dubbio uno degli elementi più importanti per una vacanza davvero perfetta e da ricordare! Tantissimi sport d’acqua, infatti, possono essere praticati nelle azzurre acque del Lago Maggiore. Il Camping Lido Verbano, con la sua scuola di WakeBoard, tenuta da insegnanti federali e riconosciuta dalla Federazione Italiana Sci Nautico, offre sia agli appassionati che a chi si avvicina a questo sport per la prima volta, l’occasione di divertirsi assieme ad insegnanti professionisti che li guideranno, passo dopo passo, in questa nuova avventura sportiva.

Il WakeBoard è uno sport moderno e dinamico che nasce come perfetto mix tra lo sci nautico e lo snowboard. Si pratica soprattutto nei laghi, poiché le acque limpide e calme permettono di compiere salti ed acrobazie utilizzando una tavola simile a quella dello snowboard.

Per chi volesse, poi, praticare altri sport d’acqua, sono tantissime le scuole situate lungo il lago che propongono lezioni di sci nautico, canoa, vela, yatching e attività subacquee tra cui lo snorkeling.

Oltre agli sport acquatici, il contesto in cui è posizionato Camping Lido Verbano offre occasioni di svago sportivo per esperti e principianti in diverse discipline come bicicletta, mountain bike, trekking, nord walking, equitazione e molto altro.

Il Camping Lido Verbano offre direttamente ai propri ospiti la possibilità di fare sport senza muoversi dalla struttura, al proprio interno, infatti, sono presenti il campo di calcio, il campo da tennis, il campo da beach volley, il bocciodromo, tavoli da tennis tavolo (ping-pong) e una nuovissima sala biliardo, per rendere la vacanza sul Lago Maggiore speciale e indimenticabile.